12
Nov

Indice

CUG: Benessere degli studenti e Violenza di genere

I rappresentanti degli studenti del Comitato Unico di Garanzia sono stati intervistati da una studentessa di Product-Service System Design che ha condotto un’indagine riguardo al benessere degli studenti.
Dopo il confronto i rappresentanti hanno deciso di impegnarsi per migliorare le condizioni dello studente;
Come tutti, sappiamo che l’umore generale è notevolmente calato durante il periodo di emergenza covid, nonostante questo l’affluenza ai servizi del PoliPsi è rimasta pressoché invariata.
I nostri rappresentanti in CUG promettono di impegnarsi nel risolvere il problema alla base: insoddisfazione, disagio e ansia collettiva sono un problema serio e verranno raccolte maggiori informazioni tramite sondaggi per capire come prevenire il malessere degli studenti.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il CUG ha organizzato un banchetto in collaborazione con la CADMI (Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate).
L’incontro si terrà il 26 novembre dalle 13:00 alle 15:00 presso un banchetto allestito di fronte al rettorato del Politecnico di Milano in Piazza Leonardo da Vinci. Durante l’evento verranno effettuate delle letture in lingua italiana e inglese in linea con la tematica della violenza di genere.
Dopo il successo della prima edizione, il CUG propone una seconda edizione del corso “Prevenzione e contrasto alla violenza di genere”, sempre in collaborazione con la CADMI ma questa volta erogato in lingua inglese.

NEWSLETTER