26
Nov

Indice

Aggiornamento questionari post esame

Se potessimo valutare la difficoltà degli esami? Inviare consigli o suggerimenti per migliorarli? Continuiamo a portare avanti questa proposta, obiettivo per una didattica davvero innovativa, visto che gli studenti hanno da sempre espresso la necessità di dare un feedback sulle modalità e i tempi di valutazione che i singoli docenti dei corsi adottano.

Nell’ultima sessione estiva, i corsi di Ing. Aerospaziale hanno fatto da corsi pilota per l’implementazione di un questionario post esame con alcune domande: queste spaziano dal chiedere se il tempo per svolgere l’esame è stato sufficiente, a tematiche riguardanti la conformità delle modalità di valutazione con quelle dichiarate ad inizio corso.
È previsto anche uno spazio libero per commenti.

Dopo che il progetto è stato ufficialmente avviato, abbiamo lavorato per presentare un resoconto sull’effettiva utilità dei questionari: i risultati sono stati molto positivi, con critiche costruttive utili al miglioramento della didattica. Nonostante per ora i corsi pilota individuati siano solamente sei, nei prossimi semestri lavoreremo per poter estendere questa iniziativa prima a tutti i corsi di aerospaziale e poi a tutti i corsi di studio.

Si stanno occupando personalmente e assiduamente di questo progetto i nostri rappresentanti Lorenzo Dionigi e Riccardo Del Torre, per maggiori info potete scriverci o contattare:
Lorenzo Dionigi

Riccardo Deltorre

Ultime notizie