Distributori d’acqua potabile, rinnovo macchinette e sostenibilità

Il PoliMi diventa ancora più sostenibile: nuovi distributori di acqua naturale e gassata, sostituzione di tutte le vecchie macchinette, bicchieri Hybrid e palette compostabili e piatti per celiaci.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Il PoliMi diventa ancora più sostenibile con la sostituzione di tutte le vecchie macchinette ed il loro rinnovo!

Da oggi al 30 Novembre, infatti, in tutti i Campus (Leonardo, Bovisa, Lecco, Como, Mantova, Cremona e Piacenza) assisteremo a un profondo cambiamento nel modo di fare pausa.

La questione ambientale sta molto a cuore al nostro Ateneo e sprecare inutilmente non rientra nelle nostre intenzioni quindi la vera domanda è ‘Perché no?’

I nuovi distributori saranno di classe energetica A, A+ , A++ e tutti dotati di autospegnimento per il risparmio energetico (funzione di Energy saving) e di illuminazione a LED.

Ma non finisce qui! I bicchieri delle bevande calde saranno Hybrid e le palette compostabili, ad eccezione del Polo di Mantova dove saranno di carta Bio-Ware e le palette biodegradabili.

Inoltre sarà possibile utilizzare le proprie tazze e bicchieri per ridurre ancora lo spreco giornaliero del nostro Ateneo.

Grandi cambiamenti anche per i pagamenti: sarà infatti possibile pagare con contanti, chiavetta o tessera elettronica ricaricabile, carta di credito, di debito, bancomat e APP su tutti i distributori e su alcune macchinette per ogni edificio sarà installato un sistema di ricarica delle chiavette tramite banconote.

In fase sperimentale saranno installati anche distributori per l’erogazione di primi e secondi piatti, prenotabili anche via APP, da prelevare e scaldare nei microonde.

Come qui sopra detto si tratta di un esperimento quindi ve ne saranno 3 nel campus Leonardo e 2 in Bovisa e almeno in un distributore per edificio vi saranno piatti per celiaci.

Saranno inoltre aggiunti, nei vari campus, 24 distributori di acqua naturale potabile e microfiltrata e 15 che forniranno anche acqua gassata.

Vi ricordiamo di svuotare il credito delle vostre chiavette, in quanto questo non potrà più essere restituito. Seguiteci sui social @svoltastudenti per sapere le posizioni esatte dei distributori e per scoprire quando e come ritirare la cauzione delle chiavette!

Cerca nel sito

Distributori d’acqua potabile, rinnovo macchinette e sostenibilità

Pod non trovato

Pod non trovato