Ultime della Rappresentanza: ultime elezioni e nuova biblioteca!

Le ultime dalla rappresentanza: dall’elezione della Presidenza del Consiglio degli Studenti all’inaugurazione della Biblioteca di Bovisa

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Come sempre sono tante le novità che giungono dagli organi di rappresentanza.

Si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio degli Studenti e ha eletto le cariche interne, la Presidenza va al nostro Alessio Rocca, la VicePresidenza a Matteo Oggioni, entrambi eletti rappresentanti in Senato Accademico. Inoltre il nostro Guido Sassaroli e Francesco Martin faranno parte del Comitato Unico Sportivo, Giorgio Colomban e Riccardo Sommaruga faranno parte del Comitato Unico di Garanzia e Alice Simionato sarà membro del Nucleo di Valutazione.

Dalla commissione Permanente Studenti invece arriva una grande novità in merito alla contribuzione studentesca: avremo l’aggiunta di ulteriori categorie di studenti che potranno godere di esoneri parziali o totali dal pagamento delle tasse, in particolare studenti internazionali beneficiari di una borsa di studio del Politecnico di Milano o di altri Enti e studenti che partecipano ad un programma di Doppia Laurea.

Inoltre è stato deciso di innalzare da € 250,00 a € 500,00 il contributo agli studenti che partecipano a competizioni internazionali che si svolgono in Paese esteri e che siano segnalate o sponsorizzate dall’Ateneo.

Infine sono stati inaugurati i nuovi lavori fatti nella Biblioteca del Campus Bovisa e tante sono le novità. I posti studio sono aumentati del 10% e sono stati resi tutti più confortevoli; è stato installato al secondo piano un nuovo Flipbook nel quale è possibile sia consultare tutti i progetti scientifici in cui l’Ateneo è coinvolto, sia conoscere il numero di studenti e docenti rispetto a corsi, scuole e provenienza storica e geografica; sono stati installati all’ultimo piano Visori VR con tantissimi contenuti multimediali; E-book consultabili, 2 wallet docenti e tanto tanto altro per rendere sempre migliore, tecnologico e accogliente uno dei luoghi più frequentati del nostro Ateneo.

Tecla Trifilò, rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione tecla.trifilò@svoltastudenti.it
Marco Airoldi, rappresentante degli studenti in Senato Accademico
marco.airoldi@svoltastudenti.it
Alessio Rocca,rappresentante degli studenti in Senato Accademico
alessio.rocca@svoltastudenti.it

Cerca nel sito

Ultime della Rappresentanza: ultime elezioni e nuova biblioteca!

Pod non trovato

Pod non trovato