+++ Breaking news CNSU +++

Che cosa è l'ANVUR? -L'Agenzia per la valutazione del sistema Universitario e della ricerca (ANVUR) Che cosa è il CUN? -Il Consiglio universitario nazionale (CUN) Scopri di più!

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Eletti Angelo ANTINORO all’#ANVUR e Francesco TESTA al #CUN. UniLab_SvoltaStudenti ancora più protagonista da oggi #openCNSU #alLavoro

Che cosa è l’ANVUR?

L’Agenzia per la valutazione del sistema Universitario e della ricerca (ANVUR) sovraintende al sistema pubblico nazionale di valutazione della qualità delle Università e degli Enti di ricerca. Essa cura la valutazione esterna della qualità delle attività delle Università e degli Enti di Ricerca destinatari di finanziamenti pubblici e indirizza le attività dei Nuclei di valutazione. Infine, valuta l’efficacia e l’efficienza dei programmi pubblici di finanziamento e di incentivazione alle attività di ricerca e innovazione.

Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca

Che cosa è il CUN?

Il Consiglio universitario nazionale (CUN) è organo elettivo di rappresentanza del sistema universitario. Il CUN formula pareri e proposte al Ministero dell’ Università e della Ricerca, relativamente alle seguente materie:

a) obiettivi della programmazione universitaria;
b) criteri per la utilizzazione della quota di riequilibrio del fondo di finanziamento ordinario delle università (F.F.O.);
c) criteri generali per l’ordinamento degli studi universitari, ai sensi dell’art.17, co.95, della L.15/05/1997 n.127;
d) regolamenti didattici di ateneo;
e) settore scientifico-disciplinari;
f) decreti ministeriali di cui all’art.17, co.69, della citata legge n.127/97;
g) ogni altra materia che il Ministro dell’ Università e della Ricerca ritenga di sottoporre al parere del CUN.

Consiglio Universitario Nazionale

Cerca nel sito

+++ Breaking news CNSU +++

Pod non trovato

Pod non trovato