Design

Numerosi studenti provenienti dalla laurea triennale della facoltà di Design degli Interni stanno riscontrando difficoltà nel passaggio alla Laurea Magistrale della facoltà di Architettura Civile, cosa che negli anni precedenti non accadeva.

Fino all’avvenimento della nuova Scuola la situazione rimarrà tale, e considerando i numerosi problemi intervenuti con la modifica delle direttive ministeriali non si può garantire agli studenti che si trovano in questa situazione che il passaggio potrà in un futuro avvenire.

Il Senato Accademico ed il CDA del PoliMI hanno approvato, su proposta dei vostri Rappresentanti degli Studenti, l'istituzione di un Fondo per il Merito da 2 milioni di euro. Si tratta di un importante risultato della attività di rappresentanza: ogni anno l’ateneo destinerà 2 Milioni di Euro agli studenti meritevoli, sulla base delle loro performance accademiche. Il fondo integrerà le politiche di esonero per merito già in atto, fornirà ulteriori risorse per esperienze di studio all’estero, darà un solido sostegno agli studenti fuorisede per coprire i costi di alloggio. Una componente importante delle risorse replicherà al Politecnico di Milano lo Student Event Fund di Harvard, uno strumento grazie al quale gli studenti, se meritevoli, potranno ottenere il rimborso di spese destinate ad attività extra-curriculari, senza che le loro condizioni economiche possano costituire un freno alla loro crescita umana.

Modulo di iscrizione all'evento U-Art Dipingi il tuo Campus

Le risposte e i lavori che presenti saranno gli elementi su cui si basa il processo di selezione dei partecipanti.

Posti disponibili: 15