Architettura

Di seguito un report semestrale del CCS di Progettazione dell'Architettura. Siamo a metà percorso di questi anni zero della riorganizzazione della facoltà e del corso in Progettazione dell'Architettura, figlio di questa nuova sfida, ma rimane ancora tanto lavoro da svolgere e noi di Svolta vogliamo portarlo a termine con l'ausilio di tutti gli studenti, non solo degli addetti ai lavori.

Oggi c'è stata l'ultima conferenza della ormai vecchia scuola di Architettura e Società dove si è deliberato all'unanimità la nascita con decorrenza primo gennaio 2016 della nuova Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni.

Consiglio di Scuola di Ingegneria Edile - Architettura del 24 marzo 2014 

Novità e miglioramenti nell'offerta normativa 2014/2015 della Scuola di Ingegneria Edile - Architettura

Giunta della scuola di ing. Edile-Architettura - 12/12/2013 


Giunta della scuola di ing. Edile-Architettura - 12/12/2013


Il Senato Accademico ed il CDA del PoliMI hanno approvato, su proposta dei vostri Rappresentanti degli Studenti, l'istituzione di un Fondo per il Merito da 2 milioni di euro. Si tratta di un importante risultato della attività di rappresentanza: ogni anno l’ateneo destinerà 2 Milioni di Euro agli studenti meritevoli, sulla base delle loro performance accademiche. Il fondo integrerà le politiche di esonero per merito già in atto, fornirà ulteriori risorse per esperienze di studio all’estero, darà un solido sostegno agli studenti fuorisede per coprire i costi di alloggio. Una componente importante delle risorse replicherà al Politecnico di Milano lo Student Event Fund di Harvard, uno strumento grazie al quale gli studenti, se meritevoli, potranno ottenere il rimborso di spese destinate ad attività extra-curriculari, senza che le loro condizioni economiche possano costituire un freno alla loro crescita umana.

L’ufficio Erasmus di Architettura è stato spostato in via Golgi, 40: nel passaggio abbiamo fatto una iniezione di trasparenza nel processo di selezione e di pari opportunità per tutti gli studenti!

Vuoi sapere se il tuo Book risulta efficace alla vista di un interlocutore professionale?
Vuoi scoprire che cosa attira maggiormente l'attenzione quando presenti i tuoi progetti e come puoi risaltare di più le tue potenzialità?

RENDI EFFICACE IL TUO BOOK

Ecco la prima lezione del corso!

(se non si apre cambiare l'estensione in pptx)

Materiale del corso

Calendario delle lezioni:

- 30/03: Introduzione e funzionalità di base (importazione dei modelli e gestione della scena)
- 06/04; Materiali e luci
- 20/04; Ambientazione e Rendering.
- 04/05; Rendering avanzato (Global Illumination e Camera Matching) - Fondamenti di animazione.

Orario: 15.15-17.30

Aula: S.1.7, padiglione Sud, Piazza Leonardo da Vinci, Milano

Le prime tre lezioni saranno tenute da Emiliano Segatto, autore e redattore di libri e manuali: http://www.am4.it/

L'ultima lezione sarà tenuta da Edoardo Pruneri che ha appena completato un