Politecnico

Seduta del Senato Accademico del 16 Novembre 

In questo articolo le notizie in breve dalla seduta di Novembre. I temi affrontati sono: l'approvazione di una mozione sull’attuale situazione universitaria, la presentazione della bozza di budget triennale per il 2016-2018, il progetto di riqualificazione del Campus Leonardo donato da Renzo Piano.

 

Non perdere l'occasione di partecipare al primo hackathon proposto da Svoltastudenti in collaborazione con Capgemini. Una sessione di progetto e sviluppo di 36 ore non stop in cui avrete modo di confrontarvi su uno dei temi di maggior interesse nel settore innovazione.

 

tGrad banner_240x160_italienisch.gif

Quest'anno trendence Institute di Berlino propone il Graduate Barometer 2015 anche per le università italiane, compilando un semplice sondaggio si avrà l'opportunità di vincere grandi premi.

Martedì il nostro ateneo celebrerà la Giornata della Memoria in una maniera del tutto speciale: da dicembre un gruppo di studenti volontari è stata guidata dal regista Marco Rampoldi del Piccolo Teatro Milano; alla messa in scena dello spettacolo “Meccaniche del Silenzio, Frammenti umani nel progetto Olocausto”.

Strategie per sopraWivere al wifi! #siatutticonnessi #stayconnected 

Dopo un incontro richiesto con l'area ICT in cui abbiamo avanzato una proposta sull'architettura della rete per migliorare il servizio in generale e per esaminare la situazione del wifi e della connessione internet in generale al Politecnico di Milano, presa visione dei dati riguardo il Qos, tassi di saturazione della rete, SNR e numeri di dispositivi connessi, ci siamo resi co

Da oggi, lunedì 20 Ottobre, sarà rilasciato gradualmente a tutti gli studenti del politecnico l’accesso alla nuova versione del portale dei Servizi Online, interessato da un aggiornamento non solo estetico, ma funzionale, con l’implementazione di nuovi servizi.

Comunicato stampa Unilab SvoltaStudenti 16-07-2014 

Oggi pomeriggio, durante la seduta riservata alle interrogazioni parlamentari della Camera dei Deputati, l’On.

Il Consiglio di Stato ha ritenuto necessaria, nella seduta dell'11 marzo 2014 (consultabile qui), ulteriore documentazione, ha quindi rimandato l'ulteriore trattazione dell'appello al 25 novembre 2014.

 

dall'ordinanza:

Nella giornata di mercoledì 12 marzo si è riunita una commissione tecnologia composta da responsabili dell'area informatica, sviluppatori e alcuni rappresentanti degli studenti.