Svolta.PoliMyIdea

Come funziona

Se hai una proposta o un'idea da suggerirci, sclicca sul pulsante Scrivi la tua PoliMyIdea e pubblicala immediatamente su questa pagina.

Ora però tocca a te! Postala sulla tua pagina facebook, twitter e dillo ai tuoi amici. Più voti, like e tweet accumuli e più possibilità ci saranno che la tua proposta venga accolta!! Inoltre più commenti ci saranno, più la tua idea rimarrà in cima alla lista!

How To Create A Cat Climbing Tower By Oneself 

Acquire any passwords that you have set them up. You should not use simple text or that has easy words and phrases. Make it as complicated as feasible for online crooks to hack your info. Use random passwords with letters, numbers or symbols.

Do I Require A Guayabera Shirt On My Beach Front Excursion 

A excellent deal is great, but the retailer really should also give you good support. It can be pretty aggravating if you have problems regarding your order problems that consider a although to be fixed. It really is sometimes much more prudent to spend a tiny extra to a service provider that you can have faith in to deliver you wonderful support.

Corso di Rhino! 

Essendo una studentessa del design del prodotto, servirebbe molto imparare il programma Rhino che non ci insegna al polimi .
Potremo organizzare per gli studenti del design prodotto per migliorare la nostra capacità del design?
Grazie

Nuovi corsi modellazione 

Trovo molto interessante cio che fate riguardo ai vari corsi che avete proposto fin ora.
Per questo semestre quando sono previsti i prossimi corsi di grafica, modellazione,(revit, cinema4d, 3dmax, maya, photoshop, illustrator)ecc? E possibile organizzarne qualcuno anche a diversi livelli di avanzamento?
Grazie
Valerio

ZONA RELAX - Edificio di Design - Bovisa 

Il tepore di un luogo che ti faccia sentire a casa, che renda il Poli una famiglia, e viaggiare con la mente tra gli stereotipi dei campus americani, tappeti persiani, divani in pelle, trofei di caccia appesi, il fuoco accesso e scoppiettante..

..DIVANI LOGORI, basta questo, anche in un angolo di corridoio.

Più corsi di scrittura o più posti! 

VOGLIO ANDARE A QUEL CORSO DI SCRITTURA CREATIVA... MA NON CI SONO PIU' POSTI!!!!
COME FARE?

Corsi aperti? 

Frequento il politecnico da ormai quattro anni e devo dire che svolta studenti ha sempre organizzato corsi molto interessanti, tanto che le frequenze mi sembra che non siano mai mancate. Perciò, volevo chiedere, e se è già così chiedo perdono: ma perchè non estendere i corsi a tutte le università milanesi?

Nuova grafica sito PoliMi 

La nostra è indubbiamente una delle migliori e più prestigiose università dell'Europa e del mondo nel suo ambito. Sforna migliaia di Ingegneri, Architetti e Designer, attrae studenti da tutto il mondo, eppure...il sito internet ufficiale resta tale da qualche anno e lascia piuttosto a desiderare, secondo il mio parere.

Corso iOS 

Ho notato che il PoliMi no fornisce alcun corso/seminario riguardo la programmazione per iOS. Ho visto che voi organizzate parecchi corsi molto interessanti e volevo quindi proporvi di organizzarne uno per iOS.
Se volete io sono uno sviluppatore di iOS e posso anche tenerlo io il corso, magari insieme a qualche altro ragazzo se ce ne sono di disponibili.

Grazie per l'ascolto

/Andrea

An International Student Union on every campus  

The University will be a 150 next semester, which is an achievement as Italy premier engineering school, to prepare for the next 150 years the university most be a model of the future integration of the Italian labour market.

The DSU Scholarships 

I propose that the university organise the allocation of the scholarships to coincide with the start of term to better help student recipients to plan and budget for the studies from the even before the leave their country for foreign students, and that the university also adopt a more convenient disability policy as a modern international university to read and accept valid medical certificate, r

Promuovere compravendita libri usati 

Perchè non usare un portale web per favorire la compravendita di libri usati tra gli studenti, invece dei mille annunci appesi ai muri?
Ad esempio, qualche anno fa ho fatto questa pagina: www.scambiolibri.tk che oggi è molto usata nel mio ex liceo..
Grazie
Michele Greg

Armadietti Personali  

Spesso capita di avere la stessa lezione 2 giorni consecutivi, oppure di voler studiare alcuni pomeriggi al politecnico ma con le tante lezioni i libri su cui studiare, i laptot e i quaderni da portare riempiono gli zaini a dismisura e spesso si farebbe davvero a meno di portare a casa pesi che il giorno dopo sarebbero riportati indietro senza essere stati utilizzati al di fuori delle mura del Po

Videolezioni per i corsi di SvoltaStudenti 

I corsi proposti da SvoltaStudenti (Perl, Python, Linux o 3DStudioMax ) sono sempre interessantissimi ma il problema è che spesso sono :
1. a numero chiuso o un po' "affolati"
2. in conflitto con gli orari di altri corsi
3. a Milano Leonardo, che è un po' un problema da raggiungere per chi studia nelle altre sedi.

corso di fotografia 

mi piacerebbe se poteste organizzare un corso di fotografia per il prossimo semestre, quello che organizza il poli in leonardo è solo per 50 persone e hanno esaurito i posti in poche ore, credo quindi che molti sarebbero interessati. io per prima!

Anonimo

Erasmus Database 

Tutti coloro che hanno provato a candidarsi al bando erasmus hanno potuto constatare come le informazioni rigurdanti le sedi europee, e non, siano alquanto scarse per non dire inesistenti e che il supporto fornite dagli studesk sia pressochè nullo!

Docenti che sappiano l'inglese con un livello pari o superiore al C1 

E' di pochi giorni fa la notizia dell'attivazione delle laure magistrali in inglese.
A me piacerebbe avere la garanzia che i docenti siano in grado di sostenere lezioni e dibattiti con un certo livello di inglese, sia scritto che parlato e che questa conoscenza sia certificata!

Scopo di questo spazio 

La mission di SvoltaStudenti è sempre stata quella di avviare progetti in grado di migliorare la vita degli studenti all'interno del Politecnico. Ci siamo però resi conto che il punto di vista che noi abbiamo non riesce a coprire a 360° tutti gli aspetti della vita universitari e per questo abbiamo bisogno del TUO aiuto.

Sito social (non solo forum) interno al Politecnico 

"Una piattaforma con avatar reali (usando le informazioni del webpoliself) con dati anagrafici e di carriera, da correlare con altri, per l'incontro di Ingegneri, Designers e Architetti (che altrimenti non solo non si vedono ma manco si parlano mai) per svariati motivi, ma soprattutto per proporre e portare avanti progetti comuni in cui serve un mix di competenze (tecniche, progettuali, di grafica

Gruppi! 

"credo che una opzione interessante che manca al Politecnico, che ho subito notato nel primo anno di matricola, è la mancanza di un maggiore numero di corsi extra. ho trovato interessante i corsi di quest'anno su Python e Linux, ma credo che bisognerebbe aumentarne il numero.