PoliLife

MERCOLEDì 27 gennaio potrai sfidare i tuoi compagni in una live-competition di coding! L’evento è organizzato da Svoltastudenti La Students' Union del Polimi con la partecipazione di Bloomberg LP, la società il cui reparto Research&Development è composto da più di 3.000 software developer che contribuiscono a innovare e ampliare il "Bloomberg terminal", affrontando quotidianamente problemi di scalabilità, fault tolerance, big data e non solo.

Anche quest’anno Svolta Studenti ti propone una giornata all’insegna del divertimento!
Svolta Studenti vi offre un'esperienza indimenticabile dove potrete partecipare ad una sessione di paintball fra amici. L'attività è realizzata con il contributo del Politecnico.

Anche quest’anno SvoltaStudenti ti invita a conoscere tutte le associazioni studentesche attive al Politecnico di Milano! A TUxTU con le Associazioni del Polimi!
Non perdere l'appuntamento per queste 2 giornate di openday!

Svoltastudenti in collaborazione con Ympact organizza una conferenza sul mondo startup e innovazione! Siete invitati a guardare insieme a noi il documentario da ympact stessa realizzato sul mondo dell'innovvazione e in particolare sulla Silicon Valley, con interviste esclusive e testimonianze da parte di coloro che vivono direttamente questa realtà.

Svoltastudenti ti riporta dopo il successo dell'Immacolata Concezione nella stupenda località sciistica di Bardonecchia, in una formula ridotta a tre giorni, ma mantenendo l'alto tasso di divertimento e il delirio agli stessi livelli della precedente edizione.

Martedì il nostro ateneo celebrerà la Giornata della Memoria in una maniera del tutto speciale: da dicembre un gruppo di studenti volontari è stata guidata dal regista Marco Rampoldi del Piccolo Teatro Milano; alla messa in scena dello spettacolo “Meccaniche del Silenzio, Frammenti umani nel progetto Olocausto”.

Quest'anno per celebrare l'inaugurazione dell'anno accademico, SvoltaStudenti è lieta di invitarvi al primo "Gran Gala del Politecnico al Milano".

Sabato 8 Novembre 2014 l'intero Trifoglio (Edificio 13) sarà allestito con scenografie a tema per ospitare una splendida serata con un lauto buffet, brindisi, musica e intrattenimenti vari concedendo a tutti gli studenti del Politecnico una fantastica serata. Siete Pronti!?

Il costo dell'evento è di 25 euro per gli studenti regolarmente iscritti al Politecnico di Milano, compresi gli studenti Erasmus, gli iscritti ai corsi singoli e ai corsi di dottorato.

L'attività è realizzata con il contributo del Politecnico di Milano.

Partendo dalle presentazioni di alcuni fondamentali attori dell'innovation value system italiano si cercherà di valutare la situazione dell'ecosistema startup in Italia da una diversa prospettiva: tra sostenibilità economica ed impatto sociale la spinta all'imprenditorialità per lo sviluppo sostenibile.

Svoltastudenti, in collaborazione con Avis Milano, organizza 4 giornate di donazione del sangue al Politecnico.


Un piccolo gesto che può essere di grande aiuto.


Donare è semplice!


Dopo aver letto attentamente i file allegati sulle norme da rispettare prima e dopo la donazione, basta presentarsi, il 18 o 19 Marzo (per la sede Leonardo) 10 e 11 Aprile (per la sede di Bovisa), al Politecnico dove i volontari di Avis Milano ti aspettano per la donazione.

 

EVENTO PATROCINATO DAL POLITECNICO DI MILANO

 

Per info:


Tel:    02.7063.5201

Mail:  info [at] avismi [dot] it

Web: www.avismi.it