Ecco i nuovi orari delle Biblioteche del PoliMI a seguito delle richieste dei rappresentanti di avere una università vivibile 24/24:
Più tempo per il tuo studio:
Dal 28 settembre 2009 diverse strutture bibliotecarie ampliano i loro orari di apertura:
- Biblioteca Centrale di Architettura chiusura posticipata alle 23.45
- Biblioteca centrale di Ingegneria, orario esteso alle 20.00
- Sala di lettura acquario, nuovo orario dalle 8.00 alle 21.00
I rappresentanti degli studenti stanno inoltre programmando con l'amministrazione del Poli un evento inaugurale per lanciare l'apertura tra gli studenti!
QUALCHE MESE FA --------------------------------------------------------------------------
E' prevista per maggio 2009 l'apertura notturna dell'università, come è già abitudine in tutte le migliori università d'europa.
Su proposta degli studenti, il Politecnico di Milano ha accettato di aprire fino a tarda notte alcune arre del campus Leonardo. Le zone interessate riguardano la biblioteca centrale di Architettura, il patio, le aule G1 e G2 e lo spazio mostre Guido Nardi in cui sarà allestita una zona ristoro permanente fatta di distributori automatici arredi per il relax. Nelle stesse zone saranno potenziate la rete elettica e wireless.
La proposta mira a vivere il campus in modo più completo e garantire agli studenti arre per studio di gruppo e individuale anche oltre l'orario di lezione. Ecco il vido fatto per pubblicizare la nostra proposta:
Un consiglio: se vi doveste trovare in università altre l'orario di lezione e gli addetti delle pulizie vi pregassero di abbandonare l'aula dicendo che devono purire l'aula, sappiate che, da contratto, questi non posso accedere alle aule prima delle ore 20.00, per alcun motivo. Quindi è vostro pieno diritto restare dove siete. Se gli addetti fossero insistenti fatevi comunicare il nominativo e segnalatelo al responsabile della logistica Vittorio Luise (vittorio [dot] luise [at] ceda [dot] polimi [dot] it (vittorio [dot] luise [at] ceda [dot] polimi [dot] it))