Gruppi!

"credo che una opzione interessante che manca al Politecnico, che ho subito notato nel primo anno di matricola, è la mancanza di un maggiore numero di corsi extra. ho trovato interessante i corsi di quest'anno su Python e Linux, ma credo che bisognerebbe aumentarne il numero. Sarebbe interessante per esempio partecipare a corsi di approfondimento su quello studiato durante le lezioni per esempio laboratori di elettrotecnica e di informatica (nel caso del mio corso di studi). Insomma corsi specifici su determinate parti del programma naturalmente svolto a lezione ma con tratti più pratici; alcuni esempi potrebbero essere, per elettronica/tecnica la partecipazione a piccoli corsi come la costruzione di robot, software, ecc, con l'utilizzo di apparati abbastanza entry-level come l'interfaccia Arduino.

un'altra opzione che a mio parere sarebbe interessante è la creazione di un numero di piccoli concorsi/progetto rivolti a studenti dei vari anni con relative premiazioni per il migliore prodotto realizzato.

cambiando ambito, un'ulteriore azione pro-studenti potrebbe essere la riduzione dei prezzi della mensa e/o l'emissione di buoni pasto per coprire in parte le spese degli studenti (suppongo che tale provvedimento sia già in atto per studenti con condizioni particolari come buona media o handicap ecc, ma l'idea sarebbe di estenderlo a un maggior numero di persone).

grazie dell'attenzione "

Bomba

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda è per verificare se sei umano e prevenire un attacco alieno!