blog di Daniele

Ricolorando il sito Svolta.. 

A volte si sente la necessità di dover rinnovare, cambiare tutto quello che abbiamo davanti e ricostruirlo da capo per farlo, se non migliore, sicuramente diverso. È un po' quello che è accaduto al sito svolta. (Ma come, non te ne sei accorto?!?!)

Ebbene, da ieri è comparsa una nuova veste grafica!

Si è scelto un layout il più possibile minimale, con il blocco delle attività seguito da una simpaticissima striscia con le ultime notizie di rappresentanza.

Quasi tutti i visitatori del nostro sito ci passano per sapere le ultime novità sui corsi, sui viaggi, sullo sport o sugli eventi in generale. Non si è infatti mai riuscito a dare abbastanza importanza al motivo per cui Svolta è nata: rappresentare gli Studenti del PoliMI in un modo diverso da quanto c'è sempre stato, fornendo una serie di servizi utili agli studenti. (occasioni, spiegazioni, giustificazioni, delucidazioni e motivazioni di cos'è e cosa fa Svolta se ne sono susseguite un infinità in questi 3 anni e non ne vale la pena soffermarsi. Ah no, giusto, qui c'è una novità -> click )

 

 

Proposte di potenziamento dei programmi Erasmus 

 

Lunedì mattina 8 febbraio 2010, si discuterà finalmente in giunta OCD delle proposte di miglioramento dell'internazionalizzazione verso università importanti.

Ecco i punti fondamentali che saranno presentati e discussi:

  • Criteri di ricerca e scelta di Università partner – utilizzo di un ranking internazionale delle università
  • Avvio di partnership con università americane e inglesi con ranking elevato
  • Monitoraggio delle performance degli studenti in uscita e ingresso

  • Conversione dei voti e incentivo a scegliere università prestigiose come mete degli scambi internazionali

  • Unificazione dei criteri di convalida crediti e convalida voti e semplificazione meccanismi burocratici per la convalida delle equivalenze

 

 

Orari di Chiusura (e sloggio) del Campus Bovisa 

Le strutture sono aperte fino alle ore 21.00 ....

I corsi software hanno bisogno di collaboratori! 

Siccome sono giunte alcune richieste di quando partiranno i corsi, quando si apriranno o se sono aperte le iscrizioni, ci tengo a dare le seguenti precisazioni.

Università, più fondi alle migliori 

Per la prima volta in Italia applicato un criterio di qualità nella distribuzione dei fondi. I primi tre atenei in classifica: Trento e i Politecnici di Milano e Torino